Ci dispiace, ma al momento non siamo in grado di presentarvi un’offerta. Questa situazione può comunque cambiare rapidamente. Non esitate perciò a visitare prossimamente di nuovo la nostra pagina delle offerte. Potete anche sempre contattarci direttamente con la vostra richiesta personale.
Wieserhof
Famiglia Federer
Gasse 5 Oberaicha
39050 Fiè allo Sciliar
Italia/Alto Adige
Wieserhof
Famiglia Federer
Gasse 5 Oberaicha
39050 Fiè allo Sciliar
Italia/Alto Adige
Cara famiglia Federer, grazie mille per l’ospitalità che ci avete offerto, per la vostra discrezione e disponibilità.
Il maso è davvero incantevole e vanta di attrazioni sia per i più piccoli sia per i più grandi.
Gli appartamenti sono accoglienti, comodi e molto spaziosi…. noi abbiamo alloggiato nel periodo invernale, ma in primavera-estate è possibile mangiare anche fuori nel portico o nel terrazzo con una vista meravigliosa sulle montagne.
Oltre ai membri della famiglia troverete anche molti animali con i quali è possibile interagire (mucche, la capra, il pony, l’asino, le galline ed i coniglietti) … molto bello che si può portare alcuni avanzi di mele o carote o insalata agli animaletti così da assaporare già dal primo mattino la vita del maso.
Il maso è ben servito, infatti, a pochi minuti a piedi si trova la fermata dell’autobus che permette gli spostamenti sia in altri paesi sia alla cabinovia dell’Alpe di Siusi da cui partono diversi sentieri per poter passeggiare sia in estate che in inverno sulla neve.
E‘ possibile rilassarsi in sauna dopo una lunga giornata passata fuori
Grazie per questo splendido soggiorno, torneremo sicuramente a trovarvi!!
È da 5 anni che io, mio marito e le mie figlie passiamo in questo Maso la prima settimana di Gennaio. La famiglia Federer ci ha accolto fin dal principio in modo meraviglioso. Abbiamo potuto provare 3 appartamenti e in tutti quanti abbiamo trovato calore, pulizia e tutti e tre ben forniti di ogni necessità. Doccia bollente per tutti i membri della famiglia( non è scontato) . In loco è possibile gustare prodotti tipici( uova, miele, insaccati, succo di mela). Posizione strategica per visitare tutti i paesini vicini e per accedere agli impianti ( distano circa 15 minuti). Riservatezza e attenzione all’ambiente circostante. Tanto silenzio e tranquillità. Vista mozzafiato dai balconi di cui sono dotati gli appartamenti. Lo consigliamo assolutamente sia per vacanze invernali che estive. Non ci sono parole per descrivere questo posto e queste persone. ( non siamo mai tornati più volte nello stesso posto ad eccezione di questo).
Il nostro soggiorno presso il Wieserhof della Famiglia Federer è stato magnifico.
Siamo stati accolti dalla famiglia con un buon succo alla mela da loro prodotto e dolcetti tradizionali. Il monolocale ben pulito, ordinato, aria calda e con tutti i servizi disponibili. A pochi km è possibile visitare Paesi limitrofi caratteristici e sciare nel comprensorio delle Alpe di Siusi.
Consigliatissimo!
Matteo e Martina
Ad inizio settembre abbiamo trascorso una settimana presso il maso Wieserhof all”insegna della natura, in un”appartamento incantevole e circondato dal silenzio di una valle meravigliosa.Dal nostro appartamento, confortevole e fornitissimo di ogni utensile, abbiamo potuto ammirare persino il Latemar grazie ad uno spazioso balcone in legno.La famiglia Federer ci ha deliziato con la sua gentilezza, disponibilità e dolci e succhi di frutta gustosissimi e genuini, ma anche con le super uova di loro produzione, assolutamente da provare!Oltre alle galline possiedono simpatiche caprette, mucca, asino e pony che sicuramente faranno felici i bambini!La posizione del maso è strategica, facile da raggiungere e molto comoda per chi vuole visitare i luoghi turistici dei dintorni, ma anche per passeggiare per le vie tranquille che collegano i masi del posto, magari per raggiungere alcuni dei vicini ristoranti di cucina locale e deliziosa.A pochissima distanza dal maso c”è Schloss Prösels e Aica, ma utilizzando la macchina si raggiungono benissimo anche Bozen e i paesi di Völs am Schlern, Seis am Schlern, Castelruth e la stessa Seiser Alm,con poco più di mezz”ora di viaggio, oppure ammirare dopo il paese di Tiers lo spettacolo del Rosengarten al tramonto!Paesaggio meraviglioso, appartamento pulito e ben arredato, aria di montagna e posizione del maso fantastica, ma il vero cuore del maso sono proprio la famiglia Federer e la loro gentilezza e genuinità.
Un luogo in cui tornare assolutamente!
Siamo stati ospiti della famiglia Federer per 13 giorni nel mese di agosto 2021.
E’ stata un’esperienza molto piacevole.
L’ambiente è semplice, il paesaggio circostante è delizioso e il calore della famiglia ti rimane nel cuore.
Per chi lo desidera, ci sono due ristoranti raggiungibili a piedi, nelle vicinanze.
La posizione del maso permette di raggiungere abbastanza velocemente le mete più conosciute.
Ogni mattina, su richiesta, c’è la possibilità di avere il pane fresco, ma ci sono sempre a disposizione anche succhi di mela, burro, marmellata, speck, uova, vino e altro ancora.
C’è la possibilità di fare il bucato e all’esterno di ogni stanza c’è uno stendino.
Desidero ringraziare Andrea che si è sempre rivolta a tutti gli ospiti con il sorriso stampato sul viso e per aver coccolato i nostri bambini con le sue deliziose torte.
Desidero ringraziare anche George, anch’egli sempre sorridente, per aver coinvolto i nostri bambini con gli animali e per aver allietato le nostre serate con carne alla brace e la musica.
Sembrava veramente di essere tornati indietro con gli anni, quando la vita era semplice e meno frenetica di oggi.
Siamo stati ospiti della Famiglia Federer per una settimana nell’appartamento Rosergarten, tutto come da foto a parte la vista che sembra davvero quella di una cartolina, ospitalità ottima ed abbiamo gradito molto anche la serata organizzata da Georg e la sua bella famiglia per un barbecue insieme a loro e agli altri ospiti anche con simpatico intrattenimento musicale. Il maso è molto bello e ci sono anche spazi all’aperto e animali che sono certamente la passione di tutti i bambini. La zona è ottima per tutte le escursioni che potete organizzare comodamente e ci sono posti davvero straordinari già a partire dal laghetto di Fiè.. In casa non manca nulla se non le pastiglie per la lavastoviglie e il materiale di pulizia (spugna e detergente per bagno e cucina) anche se ci sono supermercati in cui approvvigionarsi senza problemi. Alla sera sul balcone si può mangiare e si sta davvero bene. Al Maso vedono uova fresche (autoprodotte) e prodotti tipici, speriamo di poter tornare da Georg e la sua bella famiglia, molto disponibili e parlano un buon italiano.
Abbiamo trascorso l’ultima settimana di agosto in questo bellissimo maso.
Appartamento monolocale bello e attrezzato, anche per l’esterno (tavolo, panche, sdraio, lettino, ombrellone,..).
Tanti giochi per bambini e tante attività possibili presso il maso stesso: visita alla stalla, giro sul pony, possibilità di andare a raccogliere le uova insieme al proprietario.
La nostra bambina di 1 anno e mezzo si è divertita tantissimo, tra conigli, caprette, etc.
Per non parlare poi del bellissimo panorama e, soprattutto, della gentilezza dei gestori. Due pomeriggi abbiamo trovato una bella torta ad aspettarci fuori dall’appartamento!
Bellissima esperienza, da ripetere!
Siamo stati 1 settimana in questo posto magnifico, la mia numerosa famiglia composta da ben 3 bimbi piccoli. Che dire rappresenta un sogno per bimbi e adulti.
Posto incantevole, Georg e Andrea sono stati fantastici, hanno reso ancora piu’ bella questa esperienza.
Punto di partenza fantastico per escursioni, meta ideale per bimbi. Non vediamo l’ora di ritornare. Grazie di tutto!!
Io, mio marito Francesco e il nostro cane Toby abbiamo passato una bellissima settimana presso il maso di Georg. Lui e la moglie Andrea sono stati molto accoglienti e disponibili, sempre pronti a rispondere alle nostre richieste di informazioni sui luoghi da visitare o altro. Un bel punto di partenza per escursioni in posti bellissimi. Una bella esperienza che consiglio a tutti e soprattutto a chi ha dei bambini.
Io, mio marito Francesco e il nostro cane Toby abbiamo passato una bellissima settimana presso il maso di Georg. Lui e la moglie Andrea sono stati molto accoglienti e disponibili, sempre pronti a rispondere alle nostre richieste di informazioni sui luoghi da visitare o altro. Un bel punto di partenza per escursioni in posti bellissimi. Una bella esperienza che consiglio a tutti e soprattutto ha chi ha dei bambini.
Un ringraziamento è d’obbligo per la vacanza trascorsa, Georg e la sua splendida famiglia ci hanno fatto sentire a casa con la loro semplicità ed accoglienza. La tranquillità del posto mischiata alle tante attività disponibili rendono il maso ideale per chi come noi cercava un posto dove staccare la spina e rigenerarsi. Il nostro bimbo Dario ringrazia in particolar modo per le esperienze vissute e saluta tutti gli animali che l’hanno “sopportato” per tutto il tempo. Grazie di cuore ed alla prossima vacanza.
un breve messaggio per un grande ringraziamento: abbiamo passato una settimana piacevolissima sia per la bellezza dei posti sia soprattutto per la vostra ospitalità. avete l’abilità di unire la reale gestione di una fattoria con animali, prodotti e lavori con un’ospitalità discreta ma molto efficiente.
grazie ancora anche a nome di tutto il nostro gruppo, e speriamo di rivederci presto
Cosa c’è di meglio che festeggiare 20 anni di matrimonio con tutta la mia famiglia al maso Wieserhof?
Il paesaggio che si apriva dal nostro appartamento era dir poco magnifico… La pace era di casa, così come il rilassamento. Le mie figlie abituate al ritmo di città hanno potuto godere di preziosi momenti ormai difficili da trovare nel caos cittadino. La nascita di “Mumu”, un vitellino è stata un esperienza unica… così come mungere le mucche con il contadino alla sera o raccogliere le uova delle tante galline del maso.
La famiglia è stata molto accogliente, ci siamo divertiti molto durante la grigliata per tutti gli ospiti suonando e cantando insieme come da tradizioni locali.
Sicuramente consiglio questa vacanza a tutte le famiglie con bambini curiosi di vivere una vacanza in fattoria!
Grazie George e Famiglia.
Bellissima settimana passata nella natura !
la struttura e la famiglia federer sono molto accoglienti!!
per noi siciliani abituati al mare …vivere in una fattoria nel bel mezzo delle dolomiti è stata una super esperienza!! ottima posizione per escursioni nelle Alpe di Susi…
Andrea, il ns nanetto di 20 mesi…si è trovato benissimo!!
Speriamo di tornare presto!!!
Abbiamo trascorso bellissimi giorni nel maso Wieserhof!
La nostra bimba (5 anni) ha potuto fare cose che a Milano non avrebbe mai fatto: si è occupata delle mucche,dei coniglietti e del pony insieme al contatino Georg; ha raccolto le uova, saltato nel fieno e fatto un giro sul trattore! Ha fatto il pane con la contadina e giocato nei bellissimi spazi del maso senza nessun pericolo!
L’ultimo giorno si è voluta alzare alle 6 del mattino per salutare i suoi amici animali e aiutare Georg!!!!
Grazie alla buona posizione in cui è situato il maso, abbiamo potuto effettuare bellissime escursioni, vedendo spettacolari paesaggi e luoghi incantati.
La zona si presta a passeggiate semplici o impegnative a seconda delle esigenze, veramente alla portata di tutti.
Bellissima la serata che abbiamo passato tutti insieme sulla terrazza mangiando prodotti locali cucinati benissimo e ascoltando la buona musica di Georg accompagnato da tutti i bambini.
E’ stata una settimana stupenda, torneremo sicuramente a trovarvi!
Un grazie speciale alla famiglia Federer!!!!!
Paola,Enrico ed Erica.
29/12/2014
Siamo stai al maso Wieserhof per le festività natalizie, ci siamo trovati benissimo; il posto è molto bello, l’appartamento molto confortevole e la vista eccezionale. I nostri ospiti sono accoglienti e gentili, e creano un clima familiare e sereno. Lo consigliamo caldamente a tutti.
Grazie famiglia Federer a presto e buon anno!
26 Dicembre 2014
Ottima soluzione per la famiglia. Tranquillità, ottima ospitalità, pulizia degli appartamenti. Prodotti locali buonissimi con buoni prezzi. Famiglia Feder simpatici ed accoglienti. I bambini si sono divertiti pulendo la stalla , dando da mangiare agli animali e giocando fuori con i giochi a disposizione.
Torneremo sicuramente il prossimo anno.
Arpaia giovanni, M. Grazia, Andrea, Federico e Ginevra.
Abbiamo trascorso una bellissima settimana a luglio 2014, con i nostri bambini di 1 e 3 anni. Da Georg si respira un’atmosfera rilassante e familiare, ci si sente accolti e si possono vivere alcune esperienze che caratterizzano la vita nel maso. E poi la vista che si gode dalla casa non ha eguali! Inoltre i dintorni sono ricchi di belle escursioni, dall’Alpe di Siusi, il laghetto di Fiè, alla località di Castelrotto… tante piccole gemme che contribuiscono a creare una vacanza davvero preziosa! Speriamo di poter tornare presto.
luglio 2014
vivere una settimana al maso wieserhof è stata un’esperienza indimenticabile da ripetere al più presto. i bambini francesca 3 anni e mezzo riccardo e marialaura 17 mesi ancora parlano di geor daniel e delle mucche. i piccoli potevano giocare in libertà e in sicurezza anche senza la stretta sorveglianza degli adulti come a casa. il fattore tutte le mattine ci faceva trovare il latte fresco e il pane fuori la porta……gli ambienti sono molto puliti sia interni che esterni , l’ospitalità è garantita……….
ricordiamo la famiglia federer con grande ammirazione per il duro lavoro che svolgono in fattoria e per il tempo che riescono a dedicare alle loro passioni….(come la musica)e ai loro splendidi bambini.grazie a presto
Siamo stati ospiti del maso e ci siamo trovati veramente bene. La cordialità e la simpatia di George e della sua famiglia ci ha impressionato positivamente nella maniera piu’ assoluta. I locali sono molto ospitali e puliti. I miei figli da subito hanno accompagnato il fattore nelle tipiche attività del maso: hanno munto e dato da mangiare alle mucche, fatto del buon pane nonchè partecipato ad accudire tutti gli animali. Qui si possono gustare tutti i prodotti della loro produzione biologica: latte, pane, succo di mela, formaggi ecc.ecc.. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del vivere a stretto contatto con la natura. Vi torneremo al piu’ presto.
E’ stata una settimana indimenticabile! La vostra accoglienza e la vita al Maso ha fatto divertire tanto i piccoli e rilassare noi grandi.
Esperienza da consigliare a tutti coloro che cercano la natura e vogliono rilassarsi lontani dalla confusione. La posizione del Maso consente di raggiungere posti e sentieri incantevoli in poco tempo. Buonissimi il succo di mela, il latte appena munto e la torta appena sfornata.
Anche noi speriamo di ritornare presto.
Grazie mille
Cara Fam. Federer,
grazie per la bellissima settimana che abbiamo trascorso da voi. Siamo stati piu che bene. Per chi vuole ritrovare pace e serenita e lasciar liberi i bambini senza preoccupazioni il vostro maso è proprio quello che ci vuole. I bambini ancora parlano dei coniglietti , delle mucche e del cavallino da accarezzare. Noi grandi invece ripensiamo alla colazione rilassata sul terrazzino con il vostro latte appena munto e al cielo stellato la sera con vista sulla valle. Non vewdiamo già l’ora di tornare l’anno prossimo!!
Grazie e a prestissimo!!
Il maso si trova in una zona bellissima, non distante dalla bella alpe di siusi, in un angolo di paradiso tranquillo e silenzioso! Trascorrere una settimana qui è stato delizioso, perchè è stato possibile far fare a nostra figlia esperienze bellissime come la mungitura, foraggiare le mucche, strigliare e cavalcare il pony, saltare in un fienile, fare il pane e il pandolce con la contadina, raccogliere le uova nel pollaio, prendersi cura dei coniglietti. Il maso ha un bellissimo prato verde davanti. In una parte del prato vivono i coniglietti e ci sono giochi per bambini; dietro casa c’è il pollaio e accanto c’è un piccolo orto con tante erbe aromatiche (melissa, timo ed erba cipollina in primis) e un bellissimo fienile abitato, al pianterreno, da placide mucche e un pony. – Davanti al prato si estende una bellissima vallata verde con vista panoramica sul monte Latemar. A nostra disposizione c’erano sdraio, panche e tavolo che invitavano al riposo e alla lettura. Tanti i cespugli di ribes, lamponi, uvaspina, fragoline che potevamo tranquillamente assaggiare. Ogni sera, le attività in stalla: si può dar da mangiare alle mucche, provare a mungere e strigliare il pony, oltre a cavalcarlo. Le mucche vengono munte due volte al giorno e il latte appena munto è qualcosa di squisito. Nel maso è possibile acquistare prodotti tipici, come il succo di mela, formaggio, latte, miele, mele, noci, speck, confettura, uova.
Nelle vicinanze è inoltre possibile fare belle escursioni come il laghetto di Fiè, pescare al laghetto huber, andare alla malga tuff, visitare castelrotto, l’alpe di siusi, castel presule.
Per maggiori info potete leggere il diario completo della vacanza (Vacanza al maso, in Alto Adige) sul sito di turisti per caso.
Un caro saluto a georg, la mia bimba chiede spesso di te e del tuo pony!
Splendidi panorami,
ottima neve e piste da sci,
e cordiale ospitalità.
Grazie e buon 2013!
Silvia e Stefano (Torino)
Gentile famiglia Federer,
Grazie, dell’ospitalità. A me e alle mie sorelle ha piaciuto molto stare qui con tutti questi animali, vedere le mucche al pascolo e poi ci siamo fatti dei nuovi amici. Ci è piaciuto anche assaggiare il latte, lo speck, le marmellate, e le uove, era tutto tanto buono. Speriamo di ritornare tanto presto. Ciao dalla famiglia Rossi
Gentile fam. Federer,
da voi abbiamo trascorso una settimana piacevole immersa nel verde, nella tranquillità, respirando aria buona, lontani dalla frenesia della vita quotidiana di provincia. Ci mancherà il rilassante panorama delle vs. finestre, il buon latte fresco delle vs. mucche, ed il calore del sole sui prati fioriti. Grazie per la vostra gentile ospitalità. Elena e Sandro Verona
Cara famiglia Federer,
purtroppo le vacanze sono finite e non potremo più godere di questi meravigliosi panorami e del profumo del fieno. Ma quello che ci mancherà sarà la vostra ospitalità che ci avete dimostrato.
Un ringraziamento per le serate possate a suonare insieme.
Un abbraccio forte a tutti!
Dai ritmi frenetici e dal caos della città si arriva qui e sembra di entrare in una favola. Questo posto è incantevole per la natura, e per la tranquillità assoluta.
È stata una vacanza di Relax e di pace per grandi e piccoli. Un grazie alla famiglia Federer per la squisita ospitalità e un arrivederci a presto!